Perchè il Lao Long Dao?

LAO LONG DAO

Il Lao Long Dao, ovvero “La Via dell’antico Drago” si basa sull’acquisizione dei principi di mente, corpo e spirito. In Occidente, al giorno d’oggi, si insegnano prevalentemente le tecniche di combattimento, ma si tratta di un approccio riduttivo, poiché insegnare a combattere non equivale ad insegnare l’arte marziale. Il Lao Long Dao è frutto dell’unione di diversi stili che hanno dato vita a un programma completo, che si caratterizza per la sua flessibilità”.
Ogni praticante può trovare la sua strada, è infatti l’arte marziale che si deve adattare all'atleta valorizzandone le risorse, non l’atleta all’arte marziale.

Diviso in 8 settori per dare la possibilità a ogni persona di percorrere un cammino personale che sia indicato alle diverse esigenze e passioni.

 

E’ un’arte adatta a tutti e insegna a vivere secondo i principi dell’onestà, del rispetto e della libertà.

 

PER LA DONNA
Il Lao Long Dao è una disciplina marziale completa che, coadiuvata da un’accurata preparazione atletica, permette di mantenere un equilibrio fisico e mentale dando alla praticante la capacità di difendersi, importante per potersi sentire sicura ed autonoma in ogni momento della giornata. Da inoltre la possibilità di incontrarsi e misurarsi con degli uomini, dimostrando l’eguale efficacia della donna anche in questo settore.

 

 

PER IL BAMBINO
Il gioco e il rispetto per il compagno sono indispensabili strumenti per insegnare al bambino durante ogni lezione. L’insegnante è un educatore che segue ogni allievo comunicandogli quel senso d’amicizia e condivisione che, uniti al lavoro sulla coordinazione motoria, sull’equilibrio, sullo sviluppo dell’attenzione, sulla non aggressività e sul rifiuto di ogni genere di sostanza stupefacente, indica la strada da percorrere per una corretta crescita, ricca di valori indispensabili in una società degradata.

 

PER L’ANZIANO
Lo studio dell’arte marziale porta, oltre che ad un miglioramento delle proprie capacità fisiche, motorie e di coordinazione, allo sviluppo di una migliore memoria visiva, alla capacità di comunicare con persone più giovani e comprenderne il mondo, alla condivisione del rispetto per chi è più avanti di noi ed ha ancora voglia di vivere la propria vita con autonomia ed entusiasmo, a rendere più vitale e allegra la propria anzianità.